Ambient Advertising

16 06 2008

L’Ambient Advertising  comprende ogni tipo di pubblicità veicolata fuori casa attraverso mezzi non standard.

E’ fondamentale comunicare nei luoghi adatti e soprattutto nei momenti in cui i destinatari si trovino in una condizione di apertura mentale ai messaggi pubblicitari, perché predisposti dall’ambiente. E’ dimostrato da alcune ricerche che cogliere il target nei momenti di apertura mentale permette ai messaggi di raggiungere l’obiettivo in maniera efficace.

Veicolare un messaggio in ambienti e circostanze connotate da emozioni positive significa trovare destinatari più disponibili ad “ascoltare”. Affidarsi ad un mezzo non invasivo ( è il destinatario che sceglie il momento d’attenzione ) non induce meccanismi subliminali di chiusura rispetto al messaggio.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: