Guerriglia Marketing!

22 05 2008

Il Marketing di Guerriglia una forma di promozione non convenzionale e a basso budget ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sulla sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali

E’ una strategia che risulta efficace proprio perché punta a suscitare emozioni e curiosita’

La sua missione e’ quella di creare una notizia in grado di dare soddisfare il piu’ possibile questi tre requisiti:

1. Ottenere massima visibilità

2. Ottenere un’immagine coerente con il piano di marketing

3. Fare in modo che i consumatori della notizie siano portati a diffonderla ulteriormente

Il Marketing di Guerriglia e’ l’arte di ottenere il massimo risultato con il minimo degli investimenti, e come nella guerriglia non si hanno tante regole da rispettare perché l’obiettivo e l’azione vengono prima di tutto!

Un esempio??….Mini ci stupisce in continuazione con azioni di guerriglia!


Azioni

Information

One response

19 06 2008
Un Giocattolo formato Gigante! « Mini Esperienze

[…] azioni di guerriglia che vedono coinvolta la nostra Mini […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: