Corporate Blog

9 05 2008

Il grande successo dei blog personali, sicuramente uno dei fenomeni dell’ultimo anno, non poteva lasciare indifferenti gli uomini di marketing. Così si è pensato di creare dei diari nei quali manager e dipendenti parlano il prima persona dell’azienda e dei suoi prodotti-servizi. Nascono così i primi blog aziendali i cui valori risiedono nel facilitare la comunicazione con i consumatrori e nell’aiutare ad ottenere visibilità attraverso i motori di ricerca.

Alcune aziende ne hanno già aperti alcuni per i loro prodotti. Un esempio è la diretta concorrente FIAT che ha creato il blog per la  BRAVO ! Un ottimo mezzo per potenziare i rapporti tra azienda e cliente!….NON SAREBBE UNA FANTASTICA IDEA SE ANCHE BMW CREASSE UN CORPORATE BLOG DEDICATO AL BRAND MINI?


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: