Mini VS 500

31 03 2008

Ormai sul web si trvano intere pagine dedicate al confronto tra la nuova fiat 500 e la mini BMW!
I commenti sono i più svriati….Qualcuno afferma che sono due cose completamente diverse e altri pensano che dietro alle due ci sia la tessa filosofia di marketing!!
In effeti la filosofofia utilizzata dalle due aziende è la stessa: si tratta di due modelli mitici, riproposti e modernizzati. In comune le due vetture hanno  la campagna di lancio,vivace e di forte impatto sul pubblico giovane. Entrambe hanno puntato molto sull’impatto pubblicitario dei nuovi modelli, raccogliendo ottimi risultati. C’è però da dire che La BMW, acuisendo il marchio Mini, è stata la prima a fare della riedizione di un grande modello storico un grande successo, vendendone solo in Italia oltre a 100.ooo esemplari .

Per quanto riguarda l’estetica, c’è de dire che sono entrambe molto belle e che richiamano le linee delle reciproche antenate. Sono entrambe piccole e hanno mille possibilità di personalizzazione.

Ad ogni modo, la 500, ha da perte sua prezzi di accesso molto più bassi, anche se personalizzarla e arricchirla con accessori costa molto. D’altra patre, é vero che per acquistare una mini occorrono cifre molto più elevate………..ma nonostante ciò ci si stupisce di come le vendite non calino!! ..Perchè??….non dimentichiamo che le prestazioni di una Mini sono ben differenti di quelle della sua rivale!! Della Mini ci si innamora soprattutto per le sue prestazioni…è vero che il suo stile, la sua confomazione piccola e sportiva , sono unici….ma è quando la guidi che ti rendi conto della sua guida grintosa che ti fa instaurare con lei una relazione duratura nel tempo!

La 500, da canto suo dispone di motori agili, scattanti. Ma un vero confronto sul versante delle prestazioni, non può esserci: la 500 dispone di sole tre motorizzazioni, con velocità massime di 160 e 182 km/h!

La Mini è sportiva, dinamica, divertente alla guida! E non dimentichiamo che i suoi quasi 1.000.000 di acquirenti rappresentano una garanzia quando si parla di affidabilità di questa auto!!


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: